IL TEAM

Il team di Org Value Consulting è formato da consulenti senior che hanno maturato significative esperienze aziendali in contesti di business complessi.

Un network di collaborazioni, anche a livello internazionale, ci consente di operare con estrema efficacia rispetto alle particolari necessità dei nostri clienti.

I fondatori di Org Value Consulting hanno operato in posizioni di rilievo presso importanti gruppi multinazionali e, grazie alla loro esperienza, garantiscono uniformità di approccio e di livello qualitativo ad ogni singolo progetto.


Marco Spesso


Ha maturato un'esperienza ventennale come Direttore HR in Pirelli, Cisco, Compaq, e AMD, con responsabilità italiane, europee e worldwide.

Marco ha sviluppato le proprie competenze prevalentemente nei settori dell'ICT, delle Telecomunicazioni, dall'alta tecnologia e del manufacturing, dove ha gestito progetti organizzativi complessi e di respiro internazionale.

Esperto di organizzazione, performance management, compensation, M&A, progetta e gestisce programmi di change management, di sviluppo risorse umane e di Leadership Development, in lingua italiana e inglese.

E' Associate Facilitator and Coach di Mannaz, ed è certificato MBTI® e in diversi strumenti di 360° feedback.

Marco è partner fondatore di Org Value Consulting.


Franco Iacometti

Franco ha lavorato per oltre vent’anni come Human Resources Director in grandi aziende multinazionali tra cui Pirelli, Fiat, e General Electric anche in posizioni a livello Europeo, gestendo team di lavoro multiculturali in progetti complessi.

Da circa dieci anni in consulenza, si occupa in particolare di programmi di Leadership Development, di Executive Coaching e di progetti di formazione nell’area dell’efficacia personale e di team.

Lavora sia in Italia che all’estero supportando grandi aziende multinazionali nello sviluppo del loro capitale umano e nel miglioramento delle competenze manageriali. Ha maturato specifiche esperienze nelle aree del Change e Transition Management e nella progettazione e gestione di programmi di Sviluppo Leadership, oltre ad una solida esperienza nel campo dell’executive coaching.

Franco è Associate Facilitator and Coach di Mannaz e Associate Feedback Coach di CCL- Center for Creative Leadership, con le quali collabora a livello internazionale.

Sposato con un figlio, ha una laurea in Economia Aziendale con specializzazione in comportamento organizzativo. Inoltre è certificato nell’utilizzo di numerosi strumenti psicometrici quali ad esempio: MBTI ®, FIRO-B, TKI, CPI 260 e Workplace Big 5, come pure nell’utilizzo di numerosi strumenti di 360° feedback.

Franco è partner fondatore di Org Value Consulting e lavora sia in lingua italiana che inglese.


Daniela Dalzini

Daniela ha maturato un’esperienza  ventennale  nell’ambito della Selezione, Sviluppo e Formazione delle Risorse Umane, sia presso multinazionali che in aziende medio piccole, quali IPSOA, Pirelli, Cisco, Poli Industria Chimica.

Laureata in Giurisprudenza è specializzata in coaching e gestione delle risorse umane.
E’ Senior Executive Coach, membro certificato  ACC della International Coaching Federation (ICF) e della Federazione Italiana Coaching (FIC).

Da anni si dedica con passione allo studio e sviluppo di  tecniche per la crescita del potenziale e personale.

Si è occupata di progetti legati all’empowerment e al coaching in momenti di cambiamento organizzativo e in fasi aziendali critiche. Ha promosso e implementato processi di revisione della performance.

Ha acquisito e consolidato significative esperienze di counseling professionale e bilancio delle competenze sia individuale che collettivo, in situazioni di riorganizzazioni aziendali.